Mostra: 1 - 2 of 2 RISULTATI
Bucine Palagalli per bambini e adulti scuola di teatro Uncategorized

SCUOLA DI TEATRO DIESIS TEATRANGO – presentazione corsi

Sono aperte le iscrizioni ai corsi e laboratori teatrali diretti da Piero Cherici, Barbara Petrucci e Filippo Mugnai, presso il Teatro Comunale di Bucine e quest’anno con l’opportunità di una sede anche al Circolo Terzo Tempo presso il Palagalli di San Giovanni Valdarno (AR). Veri e propri cantieri dove avvicinarsi al teatro o studiare nuove tecniche, incontrare altre persone che hanno desiderio di scoprire e mettere in gioco la propria espressività e creatività. Corsi per bambini e  ragazzi delle varie fasce di età,  per adulti e professionisti, laboratori per gruppi di bambini di 3 e 4 anni che coinvolgono anche i genitori. Occasioni per scoprire, divertirsi, crescere con la propria possibilità di creare e raccontare, mettersi in gioco, conoscere o approfondire il nostro essere attori.

Vi invitiamo agli incontri di presentazione.

Al Teatro di Bucine,

Venerdì 4 OTTOBRE, ore 17,30, per bambini e ragazzi; MERCOLEDì 16 OTTOBRE, ore 21,00, per gli adulti interessati.

Al Palagalli San Giovanni Valdarno,

Venerdì 18 OTTOBRE, ore 17,30 per bambini e ragazzi e alle 19,30 presentazione dei corsi per adulti.

Per informazioni: info@diesisteatrango.it – 3714130749

Bucine inclusione sociale laboratorio permanente scuola di teatro teatro sociale Uncategorized

Il rischio della scena, i linguaggi artistici per la scrittura e la messa in scena di drammaturgie inclusive

a cura di Diesis Teatrango

edizione 2019 27/29 settembre 2019

Centro Interculturale Don Giuseppe Torelli, San Pancrazio – Bucine (AR) Teatro Comunale di Bucine

All’interno del Progetto IL RISCHIO DELLA SCENA si realizza il “Cantiere di Arte e Pedagogia”,  seminario residenziale, tre giornate di studio finalizzate alla realizzazione di una drammaturgia inclusiva, “contenitore di segni narrativi e scenici integrati fra linguaggi e persone”

Promuovono e partecipano al “Cantiere di Arte e Pedagogia” quattro compagnie toscane con i loro artisti e formatori: Diesis Teatrango ( Arezzo), Chille della Balanza ( Firenze), Laboratori Permanenti (Sansepolcro),  Associazione Olifante (Pisa).

Diesis Teatrango elaborerà il materiale delle tre giornate di lavoro, attraverso una successiva Residenza Artistica per tre giovani attori, musicisti, performer, individuati con modalità definite dalle compagnie aderenti all’equipe di lavoro. La residenza avrà come obiettivo la produzione di una performance con uno o più attori con disabilità che possa circuitare nella scena pubblica a partire dai soggetti promotori del progetto.