Mostra: 1 - 8 of 8 RISULTATI
Bucine estate musica e concerti per adulti per bambini e adulti per bambini e ragazzi stagione Uncategorized

LIBERO ARBITRIO – Concerto 30/07/21 ore 21:00

L’estate a Bucine è ancora una volta musica! In occasione dell’uscita del loro nuovo lavoro artistico, Diesis Teatrango è felice di ospitare Massimo Giuntini musicista aretino dal cuore celtico e Silvio Trotta “musicante” molisano immerso nei suoni popolari del sud che unendo la loro passione per la musica si addentrano in una ricerca originale di continuità tra le sfaccettature del folk.

I suoni vibranti delle uilleann pipes irlandesi si sposano con le corde intrise di tradizione italiana e strutturano un repertorio che testimonia la possibilità di superare i confini geografici in un incontro naturale tra le culture. I due artisti, sostenuti dalla presenza musicale di Alessandro Bruni,  fondono le loro esperienze con spirito libero, rileggendo la tradizione del sud e quella celtica in un amalgama di suoni e colori impastati di voglia di musica. 

Posti limitati e prenotazione necessaria  perché possano essere garantite le misure di sicurezza sanitaria.
3714130749 – 3282213803   info@diesisteatrango.it

https://www.facebook.com/teatro.dibucinear/www.diesisteatrango.it

Gli eventi si svolgeranno nell’area Anfiteatro del Teatro comunale di Bucine ed in caso di maltempo saranno spostati all’interno del teatro

Bucine estate musica e concerti per adulti per bambini e adulti per bambini e ragazzi Performance stagione teatro

LORENZO BAGLIONI SHOW – Concerto 23 e 24/07/21 ore 21:00

Continua l’estate e continua con la freschezza, il divertimento e l’istrionica bravura di LORENZO BAGLIONI, e con il suo LORENZO BAGLIONI SHOW, un ricco menù tra congiuntivi, polinomi, stornelli, ossidoriduzioni, leggi di Keplero e canzoni che lo hanno reso celebre sul web e dal vivo.  Musica e anche tante risate ed emozioni per una serata TUTTA da raccontare! Ci si può emozionare con una “consecutio temporum” e ridere a crepapelle alla ricerca del Bosone di Higgs…ce lo assicura Lorenzo Baglioni e noi non facciamo fatica a crederci.

Venite a ripassare qualcosa, prima che inizi l’anno scolastico! Con il Professor Baglioni è tutto più facile.

Siamo quasi al sold-out, al tutto esaurito.

Bucine per adulti per bambini e adulti per bambini e ragazzi Performance teatro

ODISSEA, UN’EPICA POPOLARE – L’EVOCAZIONE DEI MORTI: L’INCONTRO CON LA MADRE – 21/07/21 ore 21:00

L’attrice e autrice Anna Meacci, insieme a SILVIO TROTTA, eclettico musicista e con ETTORE DONZELLINI, studente del liceo musicale di Arezzo, fresco di workshop sulla musica nella scena, promosso da Diesis Teatrango in collaborazione col Liceo musicale di Arezzo, ci conduce dentro uno dei capitoli più belli dell’ODISSEA di Omero: l’incontro di Ulisse con la madre e con gli amici, nel “regno dei morti”. Una tappa emozionante del cammino dell’eroe, letta e raccontata da un’attrice arguta e capace di farci ridere e commuovere fino alle lacrime.  Odissea, un’epica popolare è il viaggio estivo di letture e narrazioni affidate ad attrici e attori toscani organizzato dal Teatro di Bucine sul poema omerico.

Incontri pieni di significato, di emozione, di indagine personale nell’uomo, nei suoi più intimi recessi.

Bucine estate per adulti per bambini e adulti per bambini e ragazzi stagione

ODISSEA, UN’EPICA POPOLARE – DA EOLO RE DEI VENTI ALLA MAGA CIRCE – 17/07/21 ore 11:00

Siamo contenti, arcicontenti, di avere con noi sabato mattina al Parco Fluviale di San Salvatore l’attore Matteo Pecorini, che è bravo, indubitabilmente bravo, e lo vedrete e lo ascolterete mentre seguiremo Ulisse, nelle sue peregrinazioni.

Non possiamo che invitarVi a godere con noi, del fresco del parco, della bellezza della parola e del racconto omerico.

Bucine estate musica e concerti per bambini e adulti per bambini e ragazzi Performance stagione teatro

DE SODA SISTERS – Concerto 16/07/21 ore 21:00

Si rinnova la collaborazione tra Orientoccidente e Teatro Comunale di Bucine e Diesis Teatrango, con il concerto di….

nientepopodimeno che con…

DE SODA SISTERS – in un concerto che non dovete perdere!

Perché?

NON PERDETEVELO, poi ci direte se avevamo ragione a raccomandarvi di esserci!!!

Signore e Signori, la simpatia, la sconfinata bravura, la freschezza, la frizzantezza….come una soda con ghiaccio, in questa estate calda e intensa, dissetano la Vostra voglia di MUSICA!!!

Uncategorized

PERIFERIE DANTESCHE – Compagnia Cantiere Artaud – 09/07/21 ore 21:00

Il Teatro di Bucine ha dedicato un serata a Dante Alighieri, con lo spettacolo di lettura, musica e danza regalato da Cantiere Artaud: Periferie Dantesche è un viaggio attraverso l’Inferno di Dante Alighieri, che è un viaggio attraverso l’inferno di tutti, un viaggio arricchito dalle voci emozionanti e suggestive di Ciro Gallorano e Davide Arena, di Elisa Bagni, dalle musiche di Serena Meloni.

Voci splendide, precise, dipanano i versi con maestria e cura, nella selezione di brani dell’Inferno, dallo smarrimento nella selva e l’incontro con le tre fiere, simboli dei vizi (superbia, lussuria e avarizia – avidità) fino all’incontro con l’origine del male, attraverso i passi più significativi… e deve essere difficile selezionarne, in quel capolavoro che è l’Inferno, così ricco di suggestioni, di drammatica comicità, di amore, di pietas!… e poi si finisce a rivedere le stelle. Il tutto accompagnato dalla chitarra di Serena Meloni, sottofondo delicato e potente insieme.

Grazie a Cantiere Artaud per averci trasportato nell’abisso e averci riportato fuori, per un viaggio sicuramente complesso, difficile, anche solo per la lingua dantesca, così lontana dal parlato odierno, ma evocativo, struggente, commovente.

Rivedere le stelle è sempre emozionante!

Ogni interpretazione psicologica-filosofica la lasciamo a voi, sul male, sullo scendere dentro l’abisso anche personale e sul tornare a vedere le stelle.

Uncategorized

IL PARADISO AL PRIMO PIANO – Compagnia Semi Volanti . 04/07/21 ore 21:00 –

Il progetto dello spettacolo IL PARADISO AL PRIMO PIANO, patrocinato dal Comune di Ponsacco  è nato  nel 2019 insieme all’esigenza di approfondire il tema dello sfruttamento della prostituzione e della violenza di genere. Ne è seguito un percorso di ricerca, di studio, di esperienza diretta. Lo spettacolo porta in sé documenti di improvvisazione che testimoniano il delicato lavoro delle Unità di strada; è uno spaccato verosimile e asciutto della realtà vissuta delle prostitute… realtà tollerata, pensata come marginale ma diffusa e senza distinzioni di ceto sociale o età anagrafica.

 Il Paradiso al primo piano è uno spazio di umanità sommersa e vera, un luogo di amore, desiderio, rabbia e riscatto, è un tempo di uno spettacolo e frammento di migliaia di vite vissute.

Con Tatiana Zongo, Luigi Petrolini, Daniele Tamberi ed Eva Malacarne.

Non perdetevi uno spettacolo su temi importanti e dolorosi, perché di mezzo c’è la vita e la dignità delle persone e spesso, parlando con superficialità, si riduce tutto a una illogica ed anempatica macchietta. Molte scelte non sono tali, sono frutto di violenze che da troppo tempo si accaniscono contro un genere specifico, il femminile, in ossequio a tradizioni millenarie di sopraffazione maschile. La voce dell’arte porta forte la testimonianza della insostenibilità personale e sociale di queste violenze, che inevitabilmente creano vittime anche tra chi non le subisce direttamente ma come riflesso, perpetrano un modus vivendi e cogitandi criminale.

commento del pubblico

Prenotazione obbligatoria, possibilità di pagare con Bancomat o carte di credito.

Uncategorized

ODISSEA, UN’EPICA POPOLARE – IL CICLOPE POLIFEMO – 03/07/21 ore 11:00

di e con Giampiero Bigazzi e con Orio Odori e Stefano Batelli

Uno dei grandi personaggi dell’Odissea interpretato da uno dei grandi personaggi del Valdarno, Giampiero Bigazzi, e con l’accompagnamento musicali di due maestri Orio Odori e Stefano Batelli.

Giampiero è così, un orco buono, buonissimo, divertente per la sua comicità innata, e non ha mancato nemmeno questa volta il suo obiettivo. Le risate dei bambini e delle bambine erano il giusto complemento alle musica di Orio e Stefano.

Una mattinata divertentissima, nell’ambientazione suggestiva del Parco Fluviale di San Salvatore.

Grazie, Maestri!