Mostra: 1 - 2 of 2 RISULTATI
Uncategorized

IL PARADISO AL PRIMO PIANO – Compagnia Semi Volanti . 04/07/21 ore 21:00 –

Il progetto dello spettacolo IL PARADISO AL PRIMO PIANO, patrocinato dal Comune di Ponsacco  è nato  nel 2019 insieme all’esigenza di approfondire il tema dello sfruttamento della prostituzione e della violenza di genere. Ne è seguito un percorso di ricerca, di studio, di esperienza diretta. Lo spettacolo porta in sé documenti di improvvisazione che testimoniano il delicato lavoro delle Unità di strada; è uno spaccato verosimile e asciutto della realtà vissuta delle prostitute… realtà tollerata, pensata come marginale ma diffusa e senza distinzioni di ceto sociale o età anagrafica.

 Il Paradiso al primo piano è uno spazio di umanità sommersa e vera, un luogo di amore, desiderio, rabbia e riscatto, è un tempo di uno spettacolo e frammento di migliaia di vite vissute.

Con Tatiana Zongo, Luigi Petrolini, Daniele Tamberi ed Eva Malacarne.

Non perdetevi uno spettacolo su temi importanti e dolorosi, perché di mezzo c’è la vita e la dignità delle persone e spesso, parlando con superficialità, si riduce tutto a una illogica ed anempatica macchietta. Molte scelte non sono tali, sono frutto di violenze che da troppo tempo si accaniscono contro un genere specifico, il femminile, in ossequio a tradizioni millenarie di sopraffazione maschile. La voce dell’arte porta forte la testimonianza della insostenibilità personale e sociale di queste violenze, che inevitabilmente creano vittime anche tra chi non le subisce direttamente ma come riflesso, perpetrano un modus vivendi e cogitandi criminale.

commento del pubblico

Prenotazione obbligatoria, possibilità di pagare con Bancomat o carte di credito.

Uncategorized

ODISSEA, UN’EPICA POPOLARE – IL CICLOPE POLIFEMO – 03/07/21 ore 11:00

di e con Giampiero Bigazzi e con Orio Odori e Stefano Batelli

Uno dei grandi personaggi dell’Odissea interpretato da uno dei grandi personaggi del Valdarno, Giampiero Bigazzi, e con l’accompagnamento musicali di due maestri Orio Odori e Stefano Batelli.

Giampiero è così, un orco buono, buonissimo, divertente per la sua comicità innata, e non ha mancato nemmeno questa volta il suo obiettivo. Le risate dei bambini e delle bambine erano il giusto complemento alle musica di Orio e Stefano.

Una mattinata divertentissima, nell’ambientazione suggestiva del Parco Fluviale di San Salvatore.

Grazie, Maestri!