(viva i presìdi culturali in Arezzo)
In collaborazione con il Circolo Aurora di Arezzo torna AuroraInScena 2022
L’intero mese di aprile all’insegna del teatro di narrazione
La decima edizione di AuroraInScena, curata dalla Compagnia Teatrale Diesis Teatrango e diretta da Barbara Petrucci, negli ultimi anni ha posto una particolare attenzione alle compagnie emergenti e alla drammaturgia contemporanea. Gli appuntamenti in programma, a partire da giovedì 7 aprile, saranno dedicati al “femminile”.
La rassegna si apre con due giovani talenti del panorama nazionale, Chiara Cappelli e il suo Penelope Theme e Lara Gallo con il suo monologo autobiografico DoNnA.
Seguirà, quale evento straordinario, un workshop sull’ auto narrazione diretto dalla nota attrice fiorentina Anna Meacci e infine un’ospite d’eccezione, Carlina Torta, una delle figure più intense e poetiche del teatro italiano, magistralmente accompagnata dalle note di Riccardo Tesi e del suo magico organetto nello spettacolo “A cercare insieme i fiori” tratto dall’opera della scrittrice Clara Sereni. Lo spettacolo conclude “Squilibri” una sezione dedicata al teatro sociale che vede inoltre sul palco la performance “La Pacchia” scritta e interpretata da Andrea Roselletti e Alessandro Grassi, attori del Laboratorio Permanente di Teatro Sociale di Diesis Teatrango.
Il Circolo Aurora con questo evento si conferma uno spazio culturale innovativo, un luogo in cui il valore profondo delle arti diventa linguaggio aperto alla cittadinanza.
Ingresso Libero con tessera Arci
E’ necessario Super Green Pass e mascherina FFP2
è gradita la prenotazione
Per informazioni e prenotazioni: e-mail auroraufficiostampa@libero.it info@diesisteatrango.it