informazioni e iscrizioni tel.3714130749
La scuola di teatro promossa dalla compagnia costituisce un’esperienza, nel territorio, di formazione diversificata e qualificata, riconosciuta e stabile sia nei propri spazi di residenza sia in spazi e luoghi abitati in specifiche occasioni di laboratorio, workshop, eventi, ecc. Obiettivo fondamentale è la formazione di una sensibilità verso i linguaggi della scena, in una prospettiva multidisciplinare e per la fruizione dello spettacolo dal vivo oltre a favorire la partecipazione ai processi creativi dei linguaggi teatrali e produrre percorsi di “benessere” per la persona.. La scuola di teatro risulta essere uno dei canali privilegiati di promozione delle attività e di costruzione di nuovo pubblico oltre a luogo di sperimentazione di linguaggi artistici e, per alcuni allievi, occasione di professionalizzazione.
Comprende laboratori di ritmo e movimento, scrittura drammaturgica e scenica, teatro e musica. Accanto al coordinamento e alla conduzione dei professionisti della compagnia, propone periodicamente l’incontro ed il lavoro con professionisti del panorama regionale/e o nazionale, oltre all’incontro con gli artisti presenti nelle programmazioni di rassegne e stagioni.
Attraverso il teatro
Laboratorio biennale di formazione per adulti
Laboratorio di ricerca e formazione teatrale, finalizzato alla scoperta delle proprie capacità espressive e comunicative, alla conoscenza del lavoro dell’attore e alla didattica della visione.
Luogo: Teatro Comunale di Bucine ed altri in Valdarno legati alle collaborazioni presenti e future
Periodo: gennaio – giugno; ottobre – dicembre
Lo spazio fantastico
corsi per bambini e ragazzi
Percorsi annuali per avvicinare bambini e ragazzi alla scoperta del gioco teatrale in un contesto non competitivo e di reciproco stimolo.
I corsi sono rivolti a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni suddivisi per fasce d’età: 3-5 anni, 6-10 anni, 11-14 anni.
Luogo: Teatro Comunale di Bucine
Periodo: gennaio – maggio; ottobre – dicembre
Piccole interviste: 18/11/2022 Libera, Gloria e Noah